La biblioteca dei ragazzi – Calcio, avventura ed albi illustrati

28 novembre 2020

Questa settimana quattro nuovi titoli da inserire nella nostra biblioteca:

Oreste Campagna per “Le Cartastorie” (Edizioni Paoline). Ogni storia racchiusa in questo libro è ispirata a una parabola, attraverso la quale raccontare la vita e anche Dio. Ogni storia però diventa anche un mondo di carta, che Oreste, attraverso dei video-tutorial insegna a costruire.

Luigi Garlando è l’autore della nuova collana per ragazzi “Champions” (Battello a Vapore), in cui mette a confronto grandi campioni del calcio di tutti i tempi.

Davide Morosinotto per “La più grande” (Rizzoli),u n’avventura mozzafiato e un romanzo di formazione straordinario, ispirato alla storia vera di Ching Shih, che comandò la più grande flotta pirata di tutti i tempi.

Sarah Di Benedetto e Luca Lo Coco hanno fondato nel 2013 Glifo edizioni, una piccola casa editrice che propone contenuti di grande qualità. Come “Ida e la balena volante”, un albo illustrato che ci insegna che dobbiamo cambiare la nostra prospettiva in modo da poter capire gli altri. A volte dobbiamo imparare a resistere alle tempeste e ad abbracciare il silenzio.