La biblioteca dei ragazzi
Libri per andare “controvento”

10 aprile 2021. Anche questa settimana nuovi libri da aggiungere nella “biblioteca dei ragazzi” e nuovi incontri con gli autori. Ecco quali:
Massimiliano Maiucchi è l’autore di “ÈvVIVA LA SCUOLA!” (edizioni Corsare): una divertente raccolta di filastrocche ambientate a scuola, rime spensierate che raccontano con leggerezza le emozioni, le scoperte, le gioie e le fatiche dietro i banchi. Per dire ad alta voce che la scuola è viva e ricordare una normalità che tutti ci auguriamo di poter rivivere presto.
Michele Cafaggi è conosciuto anche come Mago delle Bolle, è stato il primo artista in Italia a creare uno spettacolo intero dedicato alle Bolle di SaponeE’ in libreria con due titoli ispirati ai suoi spettacoli teatrali: “Controvento” e “Il Mago delle Bolle”.
Franco Tassi, ambientalista noto in Italia e all’estero per le sue storiche battaglie in difesa della Natura, racconta “Lupus in Fabula”, il racconto della Lunga marcia del Lupo appenninico che, sull’orlo dell’estinzione negli anni Settanta, venne salvato grazie all’Operazione San Francesco, ideata proprio da Franco Tassi.