La biblioteca dei ragazzi
Felicità è una parola semplice

15 maggio 2021

Ecco i libri che aggiungiamo alla nostra biblioteca questa settimana e gli autori che ce li racconteranno:
Frédéric Bremaud  è un famoso sceneggiatore di fumetti. Lo incontriamo per “Leonid” (Star Comic). Con il personaggio di Leonid, il gatto protagonista di questo primo volume, lo Frédéric Brrémaud e il disegnatore Stefano Turconi si interrogano sul confine che separa innocenza e colpevolezza, parlando di crescita, pregiudizio, solidarietà. Il risultato è una favola pensata per i ragazzi, ma in grado di rivolgersi anche agli adulti.
Arianna Papini è l’autrice di  “Felicità è una parola semplice” (Camelozampa): una poesia per lenire le nostre ferite. Un potentissimo albo illustrato capace di smuovere qualcosa dentro di noi, di sciogliere quel nodo di paura, solitudine e tristezza che un po’ tutti ci portiamo dentro ormai da un anno. Un albo che fa piangere, ma sono lacrime che ci fanno sentire meglio, come se fosse iniziato un processo di guarigione.
Salvatore Di Marco, referente e revisore di “Dragon Kingdoom of Wrenly”, una bellissima prima lettura a fumetti in stile Disney per bambini dai 6 anni. Una storia per gli amanti dei draghi, della magia e delle leggende che affronta temi come la scoperta di sé e di un destino più grande, la consapevolezza delle proprie forze e l’importanza del gioco di squadra.