La Biblioteca dei Ragazzi
Libri per…un’estate “mostruosa”

12 giugno 2021

Ecco i libri che aggiungiamo alla nostra biblioteca questa settimana e gli autori che ce li racconteranno:
Marina Lenti è l’autrice de “La magica penna di Joanne” (Edizioni Corsare), libro sulla storia e la vita di J. K. Rowling da bambina e adolescente, prima di diventare la scrittrice di fama che ben conosciamo. Un ritratto illustrato a capitoli fresco e delicato che mette in luce la sua passione per la scrittura sin da piccola e la sua brillante fantasia, e poi le tante difficoltà attraversate prima del successo.
Luca Azzolini ha pubblicato per De Agostini “Ragazzi selvaggi” in cui affronta il delicato tema del bullismo. ma quello di 25 anni fa. Quando, cioè, la parola nemmeno esisteva, il concetto non era preso in considerazione e anche nel settore scolastico erano assenti i mezzi per contrastarlo.
Nicola Brunialti è l’autore di “Un’estate mostruosa” (Lapis). I gemelli Hans e Greta trascorrono le vacanze al campeggio di Edelweiss che accetta ragazze e ragazzi fino a 12 anni di età. Tutti sanno che i ragazzi dell’ultimo anno sono destinati a vivere eventi straordinari, e i due fratelli, alla vigilia del loro dodicesimo compleanno, muoiono dalla voglia di scoprire che cosa accadrà loro. Tutto potevano immaginare ma non di crescere a dismisura e trasformarsi in giganti alti tre metri.

Download