La biblioteca dei ragazzi
Libri per ragazzi in gamba

3 luglio 2021. Ecco i libri che aggiungiamo alla nostra biblioteca questa settimana e gli autori che ce li racconteranno:
Isabella Salmoirago, insieme a Marco Rosso, firma le avventure dei Gugulù, dei bizzari personaggi che vivono in un mondo fatto di plastica su un’isola bizzarra e fantastica! Attraverso le loro scoperte, anche i bambini imparano a rispettare l’ambiente in cui viviamo.
La giornalista Zita Dazzi ha pubblicato per Feltrinelli “Volevo essere un supereroe”, libro ispirato ad un vero fatto di cronaca: il sequestro di due classi da parte di un addetto alla refezione che minaccia di dar fuoco al pulmino dove sono trasportati per vendicare i bambini migranti che muoiono nel Mediterraneo La storia è dedicata al milione di ragazze e ragazzi immigrati di seconda generazione, nati e cresciuti in questo paese, che aspettano di diventare cittadini italiani.
Gio Evan racconta “I ricordi preziosi di Noah Gingols” (Fabbri editore), la favola per bambini di tutte le età che aiuta a capire l’importanza di guardarsi dentro alla ricerca della nostra unicità.

 
Download