A come Ambiente
Campagna di advocacy “Color Carne”

23 febbraio 2022

Di che colore è il color carne? Una domanda semplice, apparentemente innocua, a cui tutti sanno rispondere. È un beige, rosa, “simile al colore della carne umana” lo dice persino il vocabolario. Già il colore della carne umana… solo rosa? Comincia così il sito della campagna di advocacy “Color Carne”, che vuole richiamare l’attenzione sui temi riguardanti il colore della pelle e il rispetto delle differenze di ognuno. La campagna vuole “cambiare colore al color carne” (anche “nudo” e “naturale” non sono certo una soluzione) e prevede la condivisione di card con originali immagini e grafica, disponibili su colorcarne.it Sul sito, oltre a un “colorimetro” con i colori dell’umanità, sono segnalati, per ispirarsi e approfondire, anche case study e tool che mostrano come questa tematica venga affrontata nel mondo, in diversi settori: dall’editoria, ai prodotti, ai progetti artistici. Ascolta l’intervista a Cristina Maurelli, Storyteller Autrice e copywriter, insegna all’Università ed è esperta di narrazioni per il sociale & Giuditta Rossi, Strategist Brand specialist, esperta di campagne di comunicazione integrata.