Chiesa e Comunità
Le conseguenze del conflitto ucraino in Medioriente

8 giugno 2022

In apertura, nella puntata di mercoledì 8 giugno di Chiesa e comunità, l’udienza generale di Papa Francesco in piazza San Pietro. Partendo dalla figura di Nicodemo, il Pontefice ha messo in guardia dal mito dell’eterna giovinezza e ha sottolineato invece la bellezza unica della vecchiaia che cammina verso l’Eterno. Nei saluti ai fedeli polacchi, poi, l’appello per la preghiera per la pace in Europa con l’intercessione di Santa Edvige.

Di pace si è parlato con monsignor Paolo Bizzeti, vicario apostolico dell’Anatolia in Turchia, intervistato da Elena Seno. Mons. Bizzeti interviene in un webinar di Caritas italiana e Focsiv sull’effetto domino della guerra in Ucraina nei Paesi del Medio Oriente, tema affrontato anche nella puntata.

Infine l’appuntamento del rosario trasmesso da InBlu2000 e Tv2000 alle 20.50. Questa volta è dal santuario di Santa Gemma Galgani a Lucca. A presiederlo l’arcivescovo di Lucca, monsignor Paolo Giulietti che ha presentato le intenzioni che porta all’attenzione di Maria.