Chiesa e Comunità
Caritas e Ufficio problemi sociali e lavoro Cei: il contrasto alla povertà sia prioritario. Don Giussani, un podcast con la sua voce

12 dicembre 2022

Sostenere famiglie e persone in difficoltà deve essere un’indiscutibile priorità per chiunque abbia a cuore il benessere del Paese: così recita un comunicato di Caritas italiana e dell’Ufficio nazionale per i problemi sociali e lavoro della Cei che hanno affrontato anche il nodo del reddito di cittadinanza. Ne ha parlato, al microfono di Elena Seno, nella puntata di Chiesa e comunità di lunedì 12 dicembre, Nunzia De Capite, sociologa di Caritas italiana.
Dedicata invece al Centenario della nascita di don Luigi Giussani la seconda parte della trasmissione. A cominciare dalle parole pronunciate dal cardinal Matteo Zuppi, presidente della Cei, nella messa presieduta nella cattedrale di Bologna per l’anniversario di don Giussani. Michele Borghi ha raccontato, poi, il podcast su “Il senso religioso” che ha curato con Roberto Fontolan per la Fraternità di Comunione e Liberazione. Si tratta di 13 puntate che ripercorrono tramite la viva voce di don Giussani le lezioni tenute a Milano per gli studenti universitari tra il 1978 e il 1985.