A come ambiente
Hub 126: il nuovo centro a Milano per gestire le emergenze

13 dicembre 2022 

Un nuovo luogo a Milano che garantisce una risposta rapida alle diverse emergenze che interessano la città, caratterizzato da numerosi servizi di carattere sociale offerti da una rete di realtà del territorio, e rapidamente riconvertibile a seconda delle persone fragili da aiutare.

È questo l’Hub 126, il nuovo centro di pronto intervento polifunzionale aperto a Milano messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale – attraverso un avviso pubblico di comodato d’uso gratuito – da parte di Grandi Stazioni e affidato per 3 anni a Fondazione Progetto Arca, che ha avanzato la proposta di gestione insieme a Fondazione Fiera Milano.

La caratteristica principale e innovativa dell’Hub 126 è la sua versatilità: lo spazio nasce come centro emergenziale a carattere sociale per la prima accoglienza e assistenza dei profughi ed è pronto a riconvertirsi prontamente, in tempi non emergenziali, in un luogo che garantisce servizi di assistenza, cura e orientamento alle persone senza dimora della zona. Ascolta l’intervista ad Alberto Senigallia presidente fondazione Arca.