Il territorio parla
La giornata della memoria. Cagliari: tremila bimbi senza pediatri. Scuola agrigentina

25 gennaio 2023

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Icaro, Rimini, Simona Mulazzani.
La giornata della memoria. Rimini dal 1964 porta avanti un progetto di educazione alla memoria, che ha coinvolto migliaia di studenti. Non interventi “Spot” ma percorsi annuali con i ragazzi delle scuole superiori fatti di incontri, di testimonianze, con la conclusione, per alcuni, di un viaggio studio in un campo di concentramento.
Il secondo collegamento è con Radio Kalaritana, Roberto Comparetti.
Sardegna, Cagliari: tremila bimbi senza pediatri. Sit in delle madri e di esponenti politici di opposizione davanti all’assessorato regionale alla Sanità.

Il terzo collegamento è con Radio Torre Ribera, Mimmo Tornambé, e con la Dirigente scolastica ad Alessandria della Rocca (Ag), Maria Rosaria Provenzano.
Scuola. Allarme e preoccupazione nel mondo della scuola agrigentina e anche regionale per il provvedimento annunciato dal governo nazionale di aumentare da 600 a 900 alunni il numero degli studenti delle scuole.