Chiesa e comunità
Sisma. Testimonianze da Aleppo del nunzio apostolico in Siria, il cardinal Zenari e del responsabile Avsi in Siria, Agostino

7 febbraio 2023

Giunto ad Aleppo, Filippo Agostino, responsabile della Fondazione Avsi in Siria ha toccato con mano quanto sta vivendo la popolazione nella città, dove il bilancio delle vittime del sisma, che ha colpito anche la Turchia, continua ad aggravarsi. Nella puntata di Chiesa e comunità di martedì 7 febbraio al microfono di Elena Seno, Agostino ha riferito dell’epidemia di colera in corso nella zona e dell’impegno di Avsi nel progetto “Ospedali aperti”.
Ad Aleppo anche il nunzio apostolico in Siria, il cardinal Mario Zenari per portare la vicinanza e la solidarietà di Papa Francesco. Nella testimonianza, raccolta dalla corrispondente Alessandra Buzzetti, il cardinal Zenari ha assicurato che sarà fatto tutto il possibile per soccorrere chi è nel bisogno.
Nella puntata poi una pagina dedicata al viaggio di Papa Francesco in Africa per cogliere le ripercussioni di questo visita, grazie al dialogo con il nunzio apostolico della Repubblica democratica del Congo, monsignor Ettore Balestrero e al dialogo con il vescovo di Rumbek, in Sud Sudan, monsignor Christian Carlassare.