Il territorio parla
Turismo, manca il personale. Un’auto elettrica per i Volontari del Soccorso di Sant’Anna a Rapallo. Deborah Inserillo, Alfiere della Repubblica.

 

7 marzo 2023

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Toscana, Giovanni Ciappelli.
E’ ancora allarme per i lavoratori del mondo del turismo. Dopo la marcata ripresa dello scorso anno, anche per il 2023 si prevede un aumento dei flussi di turisti sia dall’Italia sia dall’estero; la crescita del settore, però, si scontra sempre di più con le difficoltà di reperimento del personale.

Il secondo collegamento è con radio Aldebaran, Chiavari, Marco Pagliettini.
La donazione di una vettura totalmente elettrica da parte di una nota casa automobilistica straniera ai Volontari del Soccorso di Sant’Anna, una pubblica assistenza di Rapallo.

Il terzo collegamento è con Radio 3m Mistretta, Giuseppe Cuva.
E’ l’unica siciliana che è stata insignita dell’onorificenza di Alfiere della Repubblica da parte del Presidente Sergio Mattarella, parliamo della giovane Deborah Inserillo di Termini Imerese. Deborah fin da piccolissima è una volontaria del Banco Alimentare della Sicilia Occidentale e si impegna ogni giorno per sostenere la pratica e la cultura della condivisione e del dono.