Chiesa e comunità
L’Accordo di pace del Venerdì santo, da Belfast la testimonianza di una focolarina. A Milano l’impegno per la vita del Cav Mangiagalli

11 aprile 2023

Dedicata al 25esimo anniversario dell’Accordo di pace del Venerdì Santo, che mise fine al conflitto dell’Irlanda del Nord, l’apertura della puntata di Chiesa e comunità di martedì 11 aprile. Juanita Majury del Movimento dei focolari a Belfast ha riportato, al microfono di Elena Seno l’impegno della comunità cristiana per consolidare la pace. Nella trasmissione anche le parole sull’Accordo pronunciate da Papa Francesco al Regina Coeli: “Con spirito riconoscente, prego il Dio della pace che quanto ottenuto in quel passaggio storico si possa consolidare a beneficio di tutti gli uomini e le donne dell’Isola d’Irlanda”.
Con Soemia Sibillo, direttrice del Cav Mangiagalli, si è parlato invece dell’impegno per accompagnare le mamme che si trovano in difficoltà nel momento in cui affrontano una gravidanza, dopo la notizia di un neonato, Enea, lasciato nella Culla per la vita del Policlinico di Milano.