A come Ambiente
Palermo, secondo anno consecutivo del Sicily Music Conference | Meeting & Festival

 

30 maggio 2023

A Palermo, si è svolto per il secondo anno consecutivo la Sicily Music Conference | Meeting & Festival, l’unica conferenza internazionale sulla musica in Sicilia.
Incontri, panel, workshop, conferenze e seminari sullo stato della musica: dalle nuove tecnologie all’ecosostenibilità, dal gender balance al copyright con un focus particolare rivolto all’area educational. L’idea del Meeting nasce nel 2020 da un gruppo di operatori della filiera musicale di origini siciliane: Il loro obiettivo è creare un luogo dove poter raccontare le mille sfaccettature di questo ambiente al pubblico e agli addetti ai lavori che vogliano confrontarsi sui temi più svariati legati al mondo della musica e dello spettacolo.Le parole d’ordine di questa seconda edizione sono state ACCESSIBILITÀ e SOSTENIBILITÀ: al giorno d’ oggi non si può più prescindere da questi due importanti valori.
«Lavoriamo da oltre 20 anni per la musica e per la cultura e crediamo che sia doveroso per qualunque organizzatore lavorare per non lasciare indietro nessuno e per tutelare il nostro pianeta»
«Per questo motivo abbiamo affrontato questi due temi da tutti i punti di vista, perché essere accessibili significa progettare eventi fruibili anche dai diversamente abili e essere sostenibili significa da un lato dare un valore al lavoro del comparto musica e dall’altro tutelare l’ambiente. Ci siamo interrogati per capire se e come affrontare questa nuova sfida». Ascolta l’intervista a Federica Ceppa Cofounder Sicily Music Conference | Meeting & Festival