Il territorio parla
Foligno, teatro San Carlo include i più deboli; Brindisi, fondi Pnrr per porto e aeroporto; Como, interrotti lavori variante Tremezzina

18 aprile 2024

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Gente Umbra, Fabio Luccioli.
Formazione gratuita per tutti, ma anche iniziative dedicate alle fasce più deboli della comunità. È la mission che si è dato il teatro “San Carlo” di Foligno con “Protemus”, progetto teatrale musicale nato nel 2011 e che in tredici anni di attività ha coinvolto centinaia di ragazzi e non solo.

Il secondo collegamento è con Radio Frate Sole, Brindisi, Carlo Amatori.
Il futuro di porto e aeroporto è stato al centro della tavola rotonda curata da Filt Cgil che ha messo insieme i principali protagonisti del settore, a partire da Autorità di sistema portuale dell’Adriatico meridionale alla Regione Puglia.

Il terzo collegamento è con Il Settimanale di Como, radio Marconi, Enrica Lattanzi.
Variante della Tremezzina. Da inizio settimana il Consorzio che si è aggiudicato i lavori si è fermato: troppe difficoltà a partire dai costi fuori controllo, soprattutto a causa di inquinanti che richiedono smaltimenti molto particolari.