Chiesa e comunità
“A braccia aperte”, l’incontro di Ac con Papa Francesco

26 aprile 2024

26 aprile 2024
Una piazza San Pietro gremita di persone, ottantamila secondo Azione cattolica, ha abbracciato Papa Francesco per l’incontro “A braccia aperte” che si è tenuto il 25 aprile. A raccontare questo appuntamento e l’Assemblea nazionale in corso a Sacrofano, in provincia di Roma, è stato il segretario generale di Ac, Michele Tridente al microfono di Elena Seno.
Padre Marco Vianelli, direttore dell’Ufficio nazionale per la pastorale della famiglia della Cei ha riferito i temi al centro delle XXV Settimana nazionale di studi sulla spiritualità coniugale e familiare che si tiene a Palermo. Centrale l’alleanza sposi-presbiteri.
L’alleanza tra generazioni invece è il cuore dell’Incontro in Aula Paolo VI di Papa Francesco con anziani, nonni e nipoti promosso dalla Fondazione Età Grande. Alla presentazione dell’evento, in programma il 27 aprile, Rita Salerno ha intervistato monsignor Vincenzo Paglia Presidente della Pontificia Accademia per la Vita e l’attore Lino Banfi, “nonno di Italia”, che ha raccontato la sua amicizia con Papa Francesco.