Il Territorio parla
Palermo, S. Rosalia, il Festino compire 400 anni; Cislago (Va), inserimento lavorativo disabili; Rimini, domani arriva il Tour de France.

28 giugno 2024 Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Spazio Noi, Luigi Perollo.
Palermo: verso il Festino di Santa Rosalia numero 400.
Palermo si appresta a vivere il tradizionale Festino in onore di Santa Rosalia, un evento che ogni anno caratterizza le giornate del 14 e del 15 luglio ma che quest’anno avrà un programma più ampio visto che si celebra l’edizione numero 400.

Il secondo collegamento è con Radiorizzonti InBlu, Massimo Tallarini.
I ragazzi disabili della cooperativa il Granello pronti per il mondo del lavoro. Alla Cooperativa Sociale Il Granello di Cislago si avviano i ragazzi diversamente abili al mondo del lavoro: proprio in questi giorni, 9 ragazzi frequentanti lo SFAL, Servizio di Formazione all’autonomia e al lavoro, hanno terminato un corso di formazione di Cameriere di sala.

Il terzo collegamento è con Radio Icaro, Simona Mulazzani.
Rimini e la riviera romagnola si preparano alla notte rosa, che quest’anno è un lungo weekend dance (nome battezzato da Claudio Cecchetto) dal 4 al 7 luglio con il ballo protagonista nelle sue mille forme ed accezioni. E c’è grande attesa per l’arrivo domani della prima tappa del Tour de France Firenze-Rimini, un’occasione unica per il territorio. Migliaia di turisti, tantissimi gli stranieri, che stanno arrivando in queste ore per assistere dal vivo ad uno degli eventi sportivi, insieme ai mondiali di calcio, più seguiti al mondo.