Chiesa e comunità
Al via il Consiglio episcopale permanente. A Parigi “Immaginare la pace”

23 settembre 2024
Si apre a Roma la sessione autunnale del Consiglio episcopale permanente della Cei, focalizzata sulla prima Assemblea sinodale nazionale in programma a novembre. Sui temi in agenda e l’organizzazione dei lavori è intervenuto, a Chiesa e comunità, nella puntata di lunedì 23 settembre, Vincenzo Corrado, direttore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Cei.
Con l’inviato a Parigi Paolo Fucili, al microfono di Elena Seno che ha condotto la trasmissione, spazio invece all’Incontro internazionale di Sant’Egidio “Immaginare la pace” in corso nella capitale francese.
Infine, attenzione al Patto sul Futuro che arriva da New York, dal vertice sul Futuro che precede l’Assemblea Generale della Nazioni Unite con l’appello lanciato da Giuseppe Notarstefano, presidente nazionale dell’Azione Cattolica italiana insieme a Enrico Giovannini, direttore scientifico dell’ASviS e a Sandro Calvani, presidente del consiglio scientifico dell’Istituto internazionale per la pace “Giuseppe Toniolo”. Serve un lavoro artigianale di base, importante per questo il contributo dei credenti.