Il territorio parla
Sardegna, una rampa per l’accessibilità ai negozi; Brescia, nuova edizione del Potere delle parole; Agrigento, abbandonata nel degrado la Croce di Giovanni Paolo II

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Kalaritana Media, Roberto Comparetti.

Nell’80% dei locali commerciali del sud Sardegna l’accessibilità è complicata, a volte anche molto difficile o quasi impossibile, per chi ha difficoltà motorie. E allora ecco il progetto “Io rampo”, iniziativa promossa da Fipe e Giovani imprenditori Confcommercio sud Sardegna.

Il secondo collegamento è con Radio ECZ, Brescia, Stefania Brunelli.

Nuova edizione dell’evento “Il potere delle parole”. sabato 28 giugno, al Teatro Sociale di via Felice Cavallotti 20, si terrà TedxBrescia 2025, Il Potere delle parole. Ted (Technology, entertainment, design) è un’organizzazione no profit che organizza ogni anno eventi e conferenze con relatori di rilievo.

Il terzo collegamento è con RadioTorre Ribera, Mimmo Tornambé e il giornalista Francesco di Mare.

Le fiamme non hanno avuto pietà. Dopo mesi di appelli inascoltati e denunce pubblicate, la Croce dedicata a Giovanni Paolo II – monumento simbolo della storica visita del 9 maggio 1993 “Convertitevi! Un giorno verrà il giudizio di Dio” – è oggi circondata da un paesaggio carbonizzato. Il giardino della memoria che circondava l’opera è stato letteralmente distrutto dal fuoco.