C’è sempre una canzone. Paola De Simone vi aspetta su inBlu

Lunedì 10: E’ uscito lo scorso venerdì “Lotto infinito” il nuovo disco di Enzo Avitabile, che vanta numerose collaborazioni, da Renato Zero a Francesco De Gregori, da Giorgia a Caparezza e tanti altri. Approfondiremo la conoscenza dell’album direttamente con il compositore, cantante e polistrumentista partenopeo e anche con il suo produttore artistico Andrea Aragosa.

Martedì 11: I Dirotta su Cuba sono tornati, “Studio Session Vol1” è il nuovo disco che contiene una riproposizione dell’album del debutto (“Dirotta su Cuba”, 1994) con l’aggiunta di 6 inediti. Il tutto condito dalla presenza di illustri ospiti, da Mario Biondi a Fabrizio Bosso, passando per i Neri per Caso e Bengi dei Ridillo. E proprio Bengi ci introdurrà al lavoro, prima di incontrare Simona Bencini che ci racconterà tutti i dettagli.

Mercoledì 12: Il 12 ottobre di 81 anni fa nasceva a Modena Luciano Pavarotti, tenore di fama mondiale che ha spesso prestato la sua voce al mondo del pop. Lo ricorderemo con il giornalista Giò Alajmo, che lo ha personalmente conosciuto e potrà raccontarci diversi aneddoti, e con Rocco Mastrobuoni che al grande cantante ha appena dedicato un libro intitolato “Vincerò” (Ed.ArteStampa).

Giovedì 13: “Riccardo Tesi: una vita a bottoni” è un libro – con cd allegato – che racconta la carriera di uno dei musicisti più autorevoli della scena world europea. A scriverlo è stato lo scrittore Neri Pollastri, che ci racconterà personalmente questa esperienza editoriale, per poi lasciare la parola direttamente a Riccardo Tesi, cui dobbiamo la riscoperta dell’organetto in Italia.

Venerdì 14: Due nuove proposte anche per questo fine settimana: conosceremo i Violacida, gruppo di Lucca prossimo alla pubblicazione del secondo disco, e Alice Talamonti, giovane cantante di Fermo che presenterà il suo secondo singolo intitolato “Farsi male”.