26 novembre 2025
Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con RMF Varese, Antonio Franzi.
Ci occupiamo di TeleMedicina, un approccio alla sanità che offre importanti opportunità di cura e prevenzione a chi abita nelle zone isolate. In provincia di Varese, è stato appena avviato un progetto di collegamento diretto tra i medici dell’ospedale cittadino con gli ospiti della RSA (Residenza Sanitaria Assistita) di una vallata al confine con la Svizzera.
Il secondo collegamento è con Umbria La Voce Daniele Morini.
Premio “Future Female. Welfare e sostenibilità del lavoro femminile”. Un’altra notizia “in rosa” all’indomani della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. È aperto il bando della quinta edizione del premio “Future Female. Welfare e sostenibilità del lavoro femminile”, promosso dalla consigliera di Parità della Regione Umbria e dall’associazione Sovrapensiero.
Il terzo collegamento è con Radio Spazio Noi Palermo. Luigi Perollo.
L’Arcivescovo di Palermo, Corrado Lorefice, taglia il traguardo dei dieci anni guida della chiesa palermitana, dieci anni contrassegnati da un dialogo continuo con la città e con tutte quelle realtà che esprimono – o dovrebbero esprimere – impegno verso le tante emergenze. Spesso la voce dell’Arcivescovo è stata la sola a chiedere impegno urgente: per il lavoro, per i giovani costretti a lasciare la Sicilia, per i nuovi mercanti di morte (dietro ai quali c’è la mafia).









