Pastori, La valigia dell’attrice, C’è sempre una canzone live, Arte, Pensieri e Parole, ATuXTv, Pomeriggio inBlu Weekend

Sabato 29 e domenica 30 dicembre

Pastori, incontri con i Vescovi Italiani 

Sabato 29 e domenica 30 dicembre alle ore 18.36

Sergio Valzania continua l’incontro con i vescovi italiani. L’ospite di sabato 29 e domenica 30 dicembre è Mons. Giovanni Ricchiuti: nato a Bisceglie, arcidiocesi di Trani – Barletta – Bisceglie, è stato ordinato vescovo l’8 ottobre 2005. Membro della Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace, dal 15 ottobre 2013 è vescovo di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti.

 

La valigia dell’attrice:  i pirati

Sabato 29 dicembre ore 20

Un nuovo viaggio tra le pagine della letteratura con Claudia Benassi per conoscere la pirateria: un fenomeno presente nel passato, come pure nel mondo contemporaneo. Si parlerà di pirati, tesori, corsari e navi mercantili, storie oltreoceano senza tempo. Tra le opere protagoniste del racconto: “L’isola del tesoro” di R. L. Stevenson; “Pirates” di  David Byrne;  “Il corsaro nero” di E. Salgari ed “Il rock di Capitan Uncino” di E. Bennato.

 

C’è sempre una canzone – live

Sabato 29 dicembre ore 22

MIGLIO, ovvero il progetto musicale di Alessia Zappamiglio, la giovane cantautrice ventiseienne, nata e cresciuta a Brescia. E’ lei l’ospite della nuova puntata di “C’è sempre una canzone Live”, il programma di inBlu Radio a cura di Marco Guazzone e Stefano Costantini, i “due quarti degli STAG”. Spazio, quindi, alle performance live con “Il bar sui binari”, “Parco Ducos” e “4 Marzo 2018”.

 

Arte, Pensieri e Parole – Il volto di Gesù

Domenica 30 dicembre ore 12.30

Si conclude con questa puntata di “Arte, pensieri e parole”, il viaggio iniziato due settimane fa alla scoperta della tradizione iconografica millenaria del volto di Gesù Cristo, dai dipinti delle catacombe di Commodilla alla provocatoria “Ultima cena” di Andy Warhol, finanche agli attori scelti nei set cinematografici del XX secolo, lungo un affascinante percorso che svela e rivela contemporaneamente l’intera evoluzione sia sociale che introspettiva dell’uomo nel corso della storia.
Oggi il professor Flavio Caroli ci condurrà nel periodo che va dalla fine del ‘400 fino ai nostri giorni, con la collaborazione consueta, al suo fianco, di Laura Valente.

 

ATuXTv 

Sabato 29 dicembre ore 18.15

Ospite di Atuxtv la presentatrice Benedetta Rinaldi, volto di Uno Mattina con il giornalista Franco Di Mare, con Mariano Sabatini analizzerà i punti di forza e le caratteristiche del celeberrimo contenitore del mattino di Rai1.

 

Pomeriggio inBlu Weekend

Sabato 29 dicembre ore 15.06 

Sabato 29 Dicembre, nel Pomeriggio Inblu week-end con Corrado Garegnani, si parla della ventiduesima edizione del Villaggio di Natale di Flover (Bussolengo – VR): il primo ed il più famoso villaggio dedicato al Natale. Ospiti della puntata saranno il patron  Silvano Girelli e Luca Residori, curatore della parte organizzativa degli spettacoli.