Una nuova settimana con “C’e’ sempre una canzone”

Continuano i grandi approfondimenti musicali di “C’è sempre una canzone” e tanti ospiti importanti sono pronti a raccontarsi ai microfoni di InBlu. Ecco il calendario, giorno per giorno, da lunedì 9 a venerdì 13 novembre:

Lunedì: è giovane ed è al suo secondo disco ufficiale, ma tra riconoscimenti e consensi di critica e pubblico, ha già raggiunto importanti traguardi. Parliamo di Levante, il cui recente disco “Abbi cura di te” è al centro di una tournée che ha conosciuto anche tappe Oltreoceano. Parleremo dunque con lei, ma anche di lei con il critico Giuliano Delli Paoli della testata on line OndaRock.


Martedì: Se il Concertone romano del Primo Maggio è lontano, è invece tempo di parlare del Contest che si tiene al suo interno, dedicato ai giovani emergenti. Si chiama 1M Next e l’edizione del 2016 è stata presentata alla stampa durante il recente Medimex. Per conoscere le sue peculiarità e i cambiamenti che sono stati annunciati, raggiungeremo uno degli organizzatori Massimo Bonelli, per poi sentire la band che ha vinto lo scorso anno, La Rua, per capire quanto quel palco possa effettivamente aiutare nell’ascesa artistica.

 

RonMercoledì: E’ appena uscito il libro autobiografico di Ron, intitolato “Chissà se lo sai”, come un suo grande successo discografico. All’interno del volume, il cantate pavese racconta tanti aneddoti legati alla sua vita umana e professionale, ma si lascia andare anche a profonde riflessioni sull’Italia. Temi che seguiremo per costruire con lui una piacevole chiacchierata, che sarà rafforzata anche dal collegamento con il suo amico e ispiratore: il drammaturgo e regista Stefano Genovese.

 

 

Giovedì: A distanza di 25 anni dal loro ultimo disco “Epica Etica Etnica Pathos”, gli ex CCCP si riuniscono per un evento unico nel quale eseguiranno per la prima volta dal vivo le canzoni di quell’ormai storico album. L’occasione è offerta dal ricco calendario del RomaEuropaFestival 2015, che il 27 novembre ospiterà appunto Gianni Maroccolo, Massimo Zamboni, Francesco Magnelli e Giorgio Canali, insieme a Ginevra Di Marco e Angela Baraldi. Ne parleremo direttamente con loro, per farci dare qualche gustosa anteprima.

 

Venerdì: Torna immancabile l’appuntamento settimanale con il mondo nuovo della musica, e in questa puntata vi presenteremo una interprete, autrice e compositrice riminese: Elena Sanchi, che ha di recente esordito con il disco “Cuore migrante”. A guardare con noi l’orizzonte musicale, invece, interverrà il giornalista de Il Tempo Stefano Mannucci, anche curatore di interessanti incontri teatrali di approfondimento musicale.

 

E come sempre le vostre curiosità e i vostri commenti sono parte integrante del programma, per cui inviateci le vostre mail adiretta@radioinblu.it o contattateci su Facebook e Twitter o collegatevi attraverso la nostra App gratuita. Buon ascolto a tutti!