I Delta V a Pomeriggio inBlu

Martedì 19 febbraio ore 15

Martedì 19 febbraio alle 15.00 apriremo il Pomeriggio inBlu con i Delta V in diretta negli studi di Milano per raccontare a Marco Parce e Francesca Lozito HEIMAT, il nuovo album uscito il  25 gennaio e il tour che sarà  anticipato da tre concerti in programma rispettivamente il 6.03 Milano, l’8.03 Torino e il 14.03 Roma.

Cos’è Heimat? Per alcuni di noi è una meravigliosa impresa narrativa  affidata alle immagini da  Edgar Reitz nel 1984 nel suo lunghissimo film a episodi, in realtà con Heimat nella lingua tedesca si identifica un’appartenenza, una storia, un’identità, una patria, nel senso più ampio e personale del termine. Una casa, insomma, soprattutto interiore, da cui allontanarsi e a cui tornare.

Ma l’Heimat dei Delta V racconta non soltanto il ritorno, dopo più di dieci anni, di un progetto (quello di Carlo Bertotti  e Flavio Ferri, qui affidato alla voce di Marti, che gli dà un vestito incredibilmente appropriato) in cui elettronica, pop e sperimentazione vanno in felice cortocircuito. Racconta soprattutto l’arte di mettere assieme concreto e astratto, voli e cadute, slanci verso orizzonti lontani e piccole sensazioni quotidiane.