Anastacia a inBlu Radio: “L’Europa è la mia seconda casa. Tenere alta guardia contro terrorismo”

La cantante americana: "Amo lo sport e tifo Milan"

Anastacia“Trascorro molto tempo in Europa, più di quanto faccio nel mio Paese, è un po’ la mia casa. Ma questo mi piace perché amo quello che faccio cioè esibirmi e cantare. L’Europa è la mia seconda casa, è come stare in un grande hotel. Ho anche vissuto un periodo della mia vita a Londra”. Lo ha detto Anastacia ospite negli studi di Milano di inBlu Radio, network delle radio cattoliche italiane, durante il ‘Pomeriggio inBlu’ condotto da Ugo Scali e Gianni De Berardinis.
La cantante ha sottolineato che il segreto della sua grande energia è “vivere la vita, condividere e stare insieme agli altri”. Anastacia ha inoltre rivelato di apprezzare molto “Laura Pausini” e che i cantanti che l’hanno ispirata musicalmente sono stati “Celine Dion e ‘l’orso’ Luciano Pavarotti”.
Nell’intervista non si è parlato solo di musica ma anche di sport:  “Amo molto lo sport, e sono una tifosa del Milan”, ha proseguito la cantante americana.
Infine non poteva mancare un commento agli attacchi terroristici di Parigi. Anastacia ha vissuto una situazione simile l’11 settembre 2001: “In quel periodo abitavo a New York, ho vissuto una situazione molto difficile non sapevo cosa fare ma l’unica soluzione era reagire e mettersi in salvo. Ci vuole tempo non ci si può aspettare che Parigi torni subito alla normalità ma nel frattempo bisogna continuare a tenere alta la guardia contro queste persone orribili. Quello che vorrei è che i leader di tutti i Paesi si uniscano contro il terrorismo. Vorrei che si smettesse di combattere e che si metta fine alle azioni di tutti coloro che vogliono terrorizzarci come l’Isis. Non c’è da discutere o negoziare ma bisogna solo finirla dire basta e andare avanti”.