Cosa c’è di buono, ospiti e temi: dal 25 al 29 maggio

dalle ore 12.06

Lunedì 25 Maggio 

Intervista a : Marina Vecchio responsabile progetto SPESASOSPESA.ORG

Tema : Il progetto è basato su un’innovativa piattaforma digitale per l’acquisto, la vendita e la donazione di generi alimentari di prima necessità. Le imprese del settore, le catene di distribuzione e i produttori locali potranno devolvere o vendere i propri prodotti a prezzi scontati. I privati potranno fare donazioni su CharityStars.com contribuendo all’acquisto di alimenti.

 

Martedì 26 Maggio

Intervista a : Alessandro Tursi , Presidente Fiab

Tema : Nell’ambito della campagna #PRIMALABICI lanciata da FIAB per promuove l’uso della bicicletta negli spostamenti quotidiani come mezzo sicuro e sostenibile per se stessi e gli altri, la Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta mette a disposizione delle aziende un Decalogo con utili indicazioni per rendere i luoghi di lavoro bike-friendly così da incentivare il bike-to-work tra i lavoratori.

 

Mercoledì 27 Maggio

Intervista a : Luca Lo Presti, presidente e fondatore di Pangea onlus

Tema “Dopo l’emergenza nasce il bisogno”, campagna destinata alle donne che hanno subito violenza durante la quarantena senza poterne denunciare gli effetti e al sostenimento di quelle che avevano intrapreso, già prima, un percorso di fuoriuscita dalla violenza e che ora merita di continuare.

 

Giovedì 28 Maggio 

Intervista a : Eugenio Sapora, Country Manager Italia di Too Good To Go

Tema: Evitare lo spreco alimentare e supportare la distribuzione dei prodotti rimasti invenduti durante il periodo di lockdown: con questo duplice obiettivo Too Good To Go, l’App anti spreco, lancia il progetto “Super Magic Box”, box con prodotti misti che arrivano direttamente dai magazzini.

 

Venerdì 29 Maggio 

Intervista a : Ciro Amato, laureato in psicologia clinica e della riabilitazione, che si occupa dei rapporti tra ambiente e salute .

Tema: Esperto in psicologia ambientale, materia in Italia quasi sconosciuta che studia i rapporti tra ambiente/natura e attività mentale e emotiva dell’uomo. Le sue applicazioni sono veramente ampie: dalla progettazione di una città, a quelle di una casa, alla comunicazione ambientale, all’indagine sui rapporti tra uomo e ambiente, alle politiche ambientali, i rischi ambientali, i comportamenti e gli stili di vita pro-ambiente.