Chiesa e Comunità
Papa Francesco: la libertà e lo Spirito

10 novembre 2021

Con la riflessione conclusiva sulla lettera di san Paolo ai Galati proposta dal Papa nella catechesi del mercoledì si è aperta la puntata di Chiesa e comunità di mercoledì 10 novembre. Occasione, per Francesco, per tracciare anche un profilo umano e spirituale dell’Apostolo delle genti e per rilanciare la vita secondo lo Spirito cui il Pontefice ha invitato a rivolgersi con intensità in ogni circostanza.

Una settimana, quella in corso, che culminerà con la Giornata mondiale dei poveri. E saranno i poveri al centro della preghiera del Rosario questa sera dalla basilica romana di San Basilio. Alle 20.50 dunque torna su inBlu2000 e TV2000 il pellegrinaggio orante per l’Italia. Al microfono di Alessandra Giacomucci monsignor Carlo Roberto Maria Redaelli, presidente di Caritas italiana, che presiede la preghiera.

Alla Cop26 di Glasgow vista dall’Amazzonia è dedicata la pagina conclusiva della trasmissione. A riflettere su come si sta muovendo il negoziato, sulle azioni concrete messe in atto e sui percorsi possibili, padre Dario Bossi, comboniano che da anni condivide in Brasile l’impegno dei popoli nativi, membro del Sinodo per l’Amazzonia