“Tutti siete invitati”: stasera in diretta alle 20.45 sulle frequenze di Radio InBlu

tutti siete invitati

Lunedì 18 maggio 2015 alle ore 20.45 inBlu in diretta da piazza Duomo di Milano per una serata di arte, musica, letteratura, fede, condivisione

La Chiesa debutta in Expo2015 lunedì 18 maggio 2015 alle 21.00 in piazza Duomo a Milano (il collegamento con Radio Inblu è per le 20.45), con una serata di  musica, teatro, fede, riflessione e preghiera, per condividere il significato profondo che rappresenta il messaggio di Expo per la vita e per la fede. L’evento, promosso da Caritas Internationalis in collaborazione con la Diocesi di Milano, sarà trasmesso in diretta da inBlu, con il commento e i contributi di Gianni de Berardinis e Pierachille Dolfini.

L’Eucarestia sarà posta al centro di questa rappresentazione in cui la città accoglierà i delegati della Caritas di tutto il mondo che si sono dati appuntamento a Milano per Expo, per celebrare la loro assemblea generale nel Caritas Day, il 19 maggio, e per consegnare a Expo le conclusioni della campagna globale contro la fame nel mondo lanciata da Papa Francesco nel dicembre 2013.

Sul palco di piazza Duomo, assieme al Cardinale Angelo Scola e al Cardinale Oscar Rodriguez Maradiaga, si alterneranno diretti dal regista Andrea Chiodi grandi nomi della cultura, del cinema, del teatro e della musica. Tra questi la soprano libanese Tania Kassis molto impegnata nel dialogo interreligioso, il cantautore Davide van De Sfros, gli attori Piera degli Esposti e Giacomo Poretti, gli scrittori Alessandro Zaccuri e Luca Doninelli. E ancora: Alessandro Cadario, Andrea Carabelli, Ferdinando Baroffio, Coro Santa Maria del Monte, Coro da Camera di Varese, Gabriele Conti, Matteo Bonanni, En la Roca (Caritas Panama) e molti altri.