Piero Dorfles torna con “Virgolette” su inBlu Radio. Al via venerdì 18 settembre con 50 minuti di citazioni, letture, suoni e conversazioni

DorflesPiero Dorfles torna alla radio con un nuovo prestigioso programma sulle frequenze inBlu Radio, network delle radio cattoliche italiane. Da venerdì 18 settembre, dalle ore 17:06, il giornalista e critico letterario italiano ‘debutta’ con “Virgolette”, cinquanta minuti di citazioni, letture, suoni e conversazioni. Il programma sarà in diretta il venerdì con la partecipazione degli ascoltatori, curato dal noto volto televisivo esperto di letteratura classica e contemporanea. Apertura con una rassegna stampa della settimana e un ospite per commentare i fatti salienti. Segnalazioni di libri, classifiche e flop. Suggerimenti di sopravvivenza nella giungla delle pubblicazioni. Interviste agli autori emergenti e chiusura affidata sempre a un classico.
Tra gli ospiti della prima puntata Antonio Scurati, che racconterà del suo ultimo libro e del romanzo storico in generale, e Nicola Gardini, che parlerà del cinquecentesimo anniversario della morte di Aldo Manuzio, del suo ruolo di editore e della funzione dell’editore da Aldo ad oggi. E ancora rassegna stampa, il miglior giallo dell’estate, la polemica sul darsi del tu o del lei e, a conclusione, il classico della puntata, ‘La cripta dei cappuccini’ di J. Roth.

Ascolta i podcast della trasmissione.