Dall’8 gennaio ritorna Piero Dorfles con “Virgolette Reloaded”. Ospiti Antonio Scurati, padre Enzo Bianchi e un ricordo di Calvino

DorflesDall’8 gennaio il programma di Piero Dorfles “Virgolette reloaded” proporrà, di settimana in settimana, il meglio delle interviste di Piero Dorfles a scrittori e personaggi che animano la cultura italiana. Cinquanta minuti di citazioni, letture, suoni e conversazioni e ospiti per commentare i fatti salienti. Segnalazioni di libri, classifiche e flop a cura del noto volto televisivo esperto di letteratura classica e contemporanea.

La prima puntata di “Virgolette Reloaded. Le interviste di Piero Dorfles da riascoltare… per rileggere”, in onda il venerdì dalle 17 alle 18, apre con lo scrittore Antonio Scurati che presenta il libro “Il tempo migliore della nostra vita” (Bompiani), in cui la storia di Leone Ginzburg si intreccia con la storia dell’Italia. Il secondo ospite è Enzo Bianchi, religioso e saggista, monaco laico, fondatore e priore della Comunità monastica di Bose a Magnano (Biella), che racconta “Spezzare il pane. Gesù a tavola e la sapienza del vivere” (Einaudi), un saggio sul cibo inteso come cultura, amicizia, comunione, arte e amore. Ci sarà anche spazio per un ricordo di Italo Calvino. “virgolette” è anche su Facebook e Twitter, come “virgoletteweb”: scriveteci!