“C’è sempre una canzone”: la settimana dal 12 al 16 ottobre

Musica

Paolo-DUB8136-196575280-1.jpg.aspxDopo la settimana condotta da Carlo Magistretti, il timone di “C’è sempre una canzone” torna nelle mani di Paola De Simone, pronta a incontrare importanti ospiti e ad approfondire nuove tematiche musicali. Questo il programma della settimana che va dal 12 al 16 ottobre:
Lunedì: Dopo una pausa durata oltre un decennio, lo scorso 9 ottobre gli Scisma sono tornati insieme e hanno pubblicato un nuovo album. Anima del gruppo è il cantautore e produttore musicale Paolo Benvegnù, che incontreremo per scoprire i dettagli artistici e umani di questa reunion. Sentiremo anche Michele Monina, che non molto tempo fa ha lanciato su Il Fatto Quotidiano un appello affinché la band si ricomponesse. Che sia partito tutto da lì?
Martedì: lo scorso 6 ottobre Ivan Graziani avrebbe compiuto 70 anni, una tappa importante per tutti coloro che gli sono rimasti fedeli estimatori. Al coro dei ricordi uniamo anche il nostro, intervistando la moglie Anna Bischi Graziani e il giornalista e conduttore Duccio Pasqua, da anni presentatore dell’evento “Pigro”, rassegna abruzzese tenuta proprio in memoria di Graziani.Mercoledì: “Tutto quel che ho 2003-2013” è il nuovo disco antologico di Luigi Grechi, cantautore folk e fratello di Francesco De Gregori. Essendo artista schivo e riservato, lo incontreremo proprio per conoscerlo meglio e farci raccontare dalla sua viva voce il suo percorso e la sua traiettoria musicale. A rendere la descrizione più esaustiva ci aiuterà la giornalista Graziella Balestrieri, (Rockon, Classic Rock, Satisfiction…), che ha di recente scritto su Grechi un articolo molto coinvolto.
Giovedì: Nel week end si terrà la nuova edizione del Premio Bianca D’Aponte, artisticamente diretto dall’Avion Travel Fausto Mesolella, e che vanta tra gli ospiti in cartellone Raiz, Ginevra Di Marco, Diodato e Renzo Rubino. Così, per entrare nello spirito dell’evento, ci intratterremo proprio con Mesolella e Raiz, che ci aiuteranno a conoscere dettagli ed emozioni legate a questo annuale e importante appuntamento.

Venerdì: In questo venerdì dedicato alle nuove proposte e alla musica del domani, incontreremo Mimosa, attrice e cantante dallo spiccato talento, che ha appena debuttato con il disco d’esordio intitolato “La terza guerra”. Per parlare del futuro della musica, poi, intervisteremo Franco Zanetti, direttore del sito musicale Rockol e sensibile conoscitore delle dinamiche discografiche.
E come sempre, ad arricchire ogni puntata ci sarete voi, con i vostri commenti e le vostre riflessioni. Scriveteci adiretta@radioinblu.it o direttamente sulle nostre pagine social ufficiali o attraverso la nostra App gratuita InBlu Radio. Buon ascolto!