Una nuova settimana con “C’è sempre una canzone”

Dal 23 al 27 novembre 2015

depiscopoUna nuova settimana di “C’è sempre una canzone” è alle porte e altri ospiti sono pronti ad approfondire con noi tanti temi musicali. Ecco nel dettaglio il calendario della settimana che va da lunedì 23 a venerdì 27 novembre:

 

Lunedì: Il 13 novembre è uscito un triplo cd antologico intitolato “50. Musica senza padrone – 1965/2015”, con il quale Tullio De Piscopo festeggia 50 anni di musica. Il disco è arricchito da tre inediti e sarà anche al centro di una tournée, che prenderà il via il prossimo 26 novembre. Per parlarne avremo con noi lo stesso De Piscopo, che faremo precedere da una chiacchierata con il giornalista Alfredo Romeo, direttore della rivista specializzata Drumset Mag.

 

Martedì: Giovedì 26 novembre sarà pubblicato “Mango tutte le poesie”, un volume che contiene, oltre a due raccolte già edite in passato, anche una terza raccolta inedita, che l’artista di Lagonegro aveva già completato e che stava per inviare alle stampe. La trilogia, curata dalla moglie Laura Valente e dai figli di Mango, ci offrirà l’opportunità di raccontare e ricordare il cantautore venuto a mancare il 7 dicembre dello scorso anno. Sarà la stessa Valente a tracciarne una fotografia umana e chiederemo allo storico collaboratore e ingegnere del suono Lorenzo Cazzaniga di aiutarci a ricordare l’artista.

 

Mercoledì: E’ un momento caldo per Frankie Hi-NRG Mc, ci portano da lui una canzone per lo Zecchino d’Oro, una mostra fotografica a Milano e la prima audioguida emozionale da lui ideata. Di tutto questo parleremo con lo stesso artista e non solo: nella puntata interverrà anche il giornalista e autore Duccio Pasqua, che ha preso parte allo Zecchino d’Oro in qualità di giurato e che condividerà con noi il suo pensiero sul rapper, autore e compositore torinese.

 

Giovedì: E’ disponibile dal 6 novembre “Reset”, il disco del ritorno di Gazebo, celebre autore, interprete e arrangiatore entrato nel nostro immaginario con brani quali “I like Chopin”, “Dolce vita” e tanti altri. L’album si riappropria delle sonorità elettroniche degli anni 80, periodo che ripercorreremo insieme allo storico musicale Dario Salvatori, per poi farci raccontare tutti i dettagli del suo nuovo lavoro dallo stesso Gazebo.

 

Venerdì: La settimana di “C’è sempre una canzone” termina come di consueto con lo sguardo rivolto al futuro, perciò anche in questo venerdì vi proporremo un giovane talento: abbiamo scelto Marina Mulopulos, che ne suo disco “Distichòs” ha unito il canto greco alla world music, con un singolare omaggio a Rino Gaetano . Poi proseguiremo interrogandoci sugli orizzonti musicali con il giornalista e scrittore Enrico Deregibus.

 

E come sempre ci sarete anche voi, con le vostre domande e i vostri consigli, che potete inviarci a diretta@radioinblu.it o via App (scaricabile gratuitamente sui vostri digital store) o attraverso le nostre pagine social su Facebook e Twitter. Vi aspettiamo!