C’è sempre una canzone. Dal 4 aprile Paola De Simone passa il testimone a Marco Guazzone

FotoGuazzone
Nella foto di Flavio Mancinelli il conduttore di “C’è sempre una canzone” Marco Guazzone

Nuova settimana e nuovo conduttore per “C’è sempre una canzone”. Dopo il passaggio di consegne lo scorso venerdì con Paola De Simone, Marco Guazzone, cantautore e musicista, inizierà la nuova avventura su inBlu radio parlando di musiche da film, tema a lui molto caro. Nella prima puntata di lunedì 4 aprile Un piccolo viaggio attraverso la musica country-folk nel cinema e nelle colonne sonore. 

Da Johnny Cash a Fabrizio De Andrè, ascolteremo alcune delle voci più intense di un genere che ha conquistato e ispirato generazioni di ascoltatori e preziose esecuzioni live con il contributo di Stefano Costantini. Nei giorni a seguire ascolteremo anche la voce di Ivan Cotroneo (regista) e Luca Tommassini (coreografo) e i suoni del nuovissimo film “Un bacio”. Tutti gli ospiti inoltre sceglieranno la propria canzone. 

Marco Guazzone nasce a Roma il 31 Maggio 1988. Pur giovanissimo ha alle spalle diversi anni di studio di pianoforte e di composizione al Conservatorio di Santa Cecilia e corsi di musica da film al Centro Sperimentale di Cinematografia. Ha aperto le date di Suzanne Vega, Moby ed Elisa. Ha collaborato alla scrittura di brani di Arisa e Malika Ayane e pubblica dischi con il suo gruppo gli STAG (Stefano Costantini, Andrea Benedetti, Suelo Rinchiusi, Giosuè Manuri). Con Stefano Costantini eseguirà diversi brani live nel corso delle puntate di C’è sempre una canzone, in onda su inBlu radio dal 4 aprile.