Continuano gli approfondimenti musicali di “C’è sempre una canzone”.

Continuano i grandi approfondimenti musicali di “C’è sempre una canzone” e tanti ospiti importanti sono pronti a raccontarsi ai microfoni di InBlu. Ecco il calendario, giorno per giorno, da lunedì 14 a venerdì 18 marzo:

Lunedì: La settima apre con due giganti della musica italiana che stanno per tornare con i rispettivi progetti: Renato Zero e Vasco Rossi. Parleremo di loro rispettivamente con il giornalista e storico della canzone Andrea Pedrinelli, che a Renato Zero ha dedicato un libro storiografico dettagliato intitolato “Universo Zero”, e con il regista Giuseppe Romano, che ha girato “Tutto in una notte /Live in Naples”, primo music-film rock dedicato a Vasco Rossi e nelle sale a partire proprio da questa sera.

Martedì: L’8 aprile uscirà il disco “IT/ALIENS” che segna il ritorno della band salentina Nidi D’Arac e con il quale festeggiano 20 anni di attività musicale. Per parlarne raggiungeremo direttamente il leader e fondatore del gruppo, Alessandro Coppola, ormai di casa a Parigi, dove è stato anche prodotto l’intero lavoro. E poi incontreremo Anna Cinzia Villani, nota cantante salentina che ha prestato la voce nel primo singolo estratto da questo disco e intitolato “La meju gioventù”.

Mercoledì: Dopo l’esperienza sanremese con la canzone “ll primo amore non si scorda mai”, Enrico Ruggeri ha annunciato la partenza del suo nuovo tour teatrale, che debutterà dalle Marche il 2 aprile, per poi attraversare tutto lo stivale. Sarà un ottimo motivo per incontrare il cantautore milanese e farci raccontare questo suo momento artistico, caratterizzato anche dell’uscita di un doppio disco che sta ottenendo un ottimo riscontro di pubblico e critica dal titolo “Un viaggio incredibile”.

Giovedì: Si intitola “Mare Nostrum II” il disco che vede nuovamente insieme, a quasi dieci anni dal primo atto, il trombettista sardo Paolo Fresu, il fisarmonicista francese Richard Galliano e il pianista svedese Jan Lundgren. Tre personalità artisti e tre culture che si fondono all’interno di un lavoro intenso che, pur se solo strumentale, sembra narrare tutta l’amara storia del Mar Mediterraneo, luogo di scenari disperati e di speranza. Per parlarne avremo con noi proprio Paolo Fresu e strapperemo un commento critico al giornalista di “Musica Jazz” Alceste Ayroldi.

Venerdì: Torna immancabile l’appuntamento settimanale con le nuove realtà della musica, e in questa puntata vi presenteremo i Rumore Rosa, rock band al suo terzo disco e con all’attivo numerosi live e collaborazioni. A guardare con noi l’orizzonte musicale, invece, interverrà Guido Guglielminetti, musicista, produttore e storico capobanda di Francesco De Gregori, con il quale è attualmente impegnato in tour.

E come sempre le vostre curiosità e i vostri commenti sono parte integrante del programma, per cui inviateci le vostre mail a diretta@radioinblu.it, contattateci su Facebook e Twitter o scriveteci attraverso la nostra App gratuita. Buon ascolto a tutti!