“C’è sempre una canzone”: gli appuntamenti dal 21 al 24 marzo

Da lunedì 21 a giovedì 24 alle 21

PaolaDeSimoneSettimana corta per via degli appuntamenti pasquali quella che si appresta a cominciare, ma il calendario di “C’è sempre una canzone” si presenta intenso come sempre. Eccolo nel dettaglio da lunedì 21 a giovedì 24 marzo:

Lunedì 21 marzo: Iskra Menarini ha guadagnato i riflettori affiancando Lucio Dalla come corista per oltre un ventennio, ma parallelamente ha portato avanti il suo percorso solista, che si è appena arricchito di una nuova produzione discografica intitolata “Ossigeno” e al centro della nostra puntata. L’album è ricco di collaborazioni: da Renato Zero a Gianni Morandi, da Stefano Di Battista ad Andrea Mingardi, e tanti altri. E proprio Mingardi, che l’ha spronata a muovere i suoi primi passi quando lei aveva solo 18 anni, sarà il nostro primo ospite, seguito naturalmente dalla stessa Menarini.

Martedì 22 marzo: Alberto Pizzo è un pianista e compositore napoletano, che con la direzione del grande musicista Luis Bacalov ha realizzato il suo nuovo disco intitolato “Memories”. L’album si compone di brani inediti, ma anche di rivisitazioni di storiche composizioni di Bach, Chopin e Scarlatti. Per conoscere meglio Pizzo e la sua musica, lo incontreremo, per poi lasciarci raccontare le sfumature di questo lavoro direttamente dal Maestro Bacalov, con il quale non mancheremo di ricordare quell’Oscar ottenuto per la colonna sonora del film “Il postino”, che festeggia vent’anni proprio in questi giorni.

Mercoledì 23 marzo: Dopo Gianni Morandi e Claudio Baglioni, altri due noti artisti sono pronti a vivere un sodalizio artistico: parliamo di Sergio Caputo e Francesco Baccini, che hanno annunciato una tournée e, per ora, un singolo comune di prossima uscita. Li incontreremo entrambi per farci raccontare l’origine di questo incontro musicale e le aspettative che li accompagna in questa avventura.

Giovedì 24 marzo: Anche gli adulti hanno bisogno di favole e se poi sono fiabe musicali, allora la nostra attenzione si accende. Così questa puntata sarà dedicata a un progetto originale che porta in scena un’opera letteraria di alta poesia: “Platero y Yo” di Juan Ramon Jimenez. Ad accompagnare lo spettacolo saranno le musiche di Mario Castelnuovo-Tedesco, interpretate dal chitarrista Christian Lavernier, dal quale ci faremo raccontare come la musica interagisce con la vocalità dell’attore Ugo Dighero, altro nostro gradito ospite.

E come sempre aspettiamo i vostri messaggi e le vostre domande, che potete inviarci a diretta@radioinblu.it o attraverso i nostri social network (Facebook e Twitter). Anche tramite la nostra App gratuita potete interagire con noi e ascoltarci ovunque siate. Vi aspettiamo!