La settimana di “Cosa c’è di buono”, dal 21 al 25 marzo

Dal lunedì al venerdì alle 12.40

Cosa c’è di buono

Questa settimana di “Cosa c’è di buono” si aprirà in collegamento da Cagliari con Radio Kalaritana Inblu per conoscere una ricetta tipica. A seguire Lucia Schillaci ci parlerà della campagna nazionale “Buoni e giusti” realizzata da COOP in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. A tal proposito interverrà Claudio Mazzini, responsabile del marchio COOP.

Martedì saremo invece a Terni per scoprire qualche golosità grazie ad Arnaldo Casali di Radio TNA Inblu. Alle 14.36 Daniele Buttignol, segretario generale di Slow Food, ci parlerà di tutte le novità dell’edizione 2016 di “Terra Madre Salone del Gusto”.

Mercoledì, con Radio l’Aquila 1 Inblu, scopriremo invece cosa c’è di “buono” nel capoluogo abruzzese. Alle 12.40 continueremo a parlare di cibo con Federico Trotta di “Street Food Truck Festival”: il festival italiano dedicato al cibo di strada di qualità su ruote. Alle 14.36 cambieremo poi argomento parlando di ASviS, l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.

Giovedì alle 12.10, chiederemo ad Alice Mirani di Bluradio quale goloseria si può gustare ad Arona. Parleremo poi di giovani, futuro e nuove economie che sono al centro del progetto “Prepararsi al Futuro”.

Venerdì chiuderemo la nostra settimana alla scoperta dei sapori italiani con Radio Frate Sole Inblu di Brindisi. Ci occuperemo poi di quello che la Fondazione Pangea sta facendo per le donne disabili di Calcutta, grazie anche all’aiuto di alcune aziende italiane.