La programmazione speciale di inBlu per la Gmg di Cracovia

Dal 25 al 31 luglio speciale programmazione di inBlu Radio che si trasferirà a Cracovia per seguire la Giornata Mondiale della Gioventù.

9.06 Piazza inBlu (da lunedì a sabato). Il programma, condotto da Chiara Placenti, oltre a trattare i principali temi d’attualità dedicherà l’apertura alla GMG.

 10.06  Mattinata inBlu e Mattinata inBlu week end (da lunedì a sabato). Daniela Lami (sabato Francesco Carrubba) e Chiara Placenti apriranno una finestra con i colleghi inviati sul posto.

 13.12  Ecclesia (da lunedì a sabato). Il quotidiano di informazione ecclesiale di inBlu in diretta da Cracovia e interamente dedicato alla Giornata Mondiale della Gioventù.

 15.06 Pomeriggio inBlu estate (da lunedì a sabato). In diretta e tematico su Cracovia il programma pomeridiano di inBlu di musica e attualità. Gianni De Berardinis e Raffaella Frullone ospiteranno i ragazzi della GMG delle diverse regioni italiane come anche le voci dei ragazzi protagonisti di #OhMyGod di Tv2000.

 18.12 – 18.58 Ecclesia speciale GMG Cracovia (lunedì, martedì, mercoledì e venerdì). Curato dalla redazione questo programma andrà a raccontare gli eventi in corso (lunedì: presentazione della settimana, martedì: Messa di Apertura, mercoledì: Festa degli italiani,  venerdì: Via Crucis).  

19.03 – 19.30 Una radio per non restare a casa, programma con i ragazzi dei carceri minorili di Milano, Catania e Torino  (lunedì, martedì, mercoledì e venerdì). Ragazzi che non potranno andare a Cracovia, ma che non vogliamo dimenticare e che grazie alla radio saranno ugualmente presenti: sono quelli che stanno facendo percorsi di recupero nelle carceri minorili di Milano, Catania e Torino. Con le parole, l’uso della musica e di altri linguaggi racconteranno le loro storie, fatiche e attese.

 9.00  Ecclesia – La domenica (domenica). Una speciale versione del programma domenicale con una sintesi dei principali eventi della settimana.

Inoltre inBlu trasmetterà in diretta i seguenti eventi (eventuali variazioni orarie verranno comunicate successivamente ):

 Mercoledì 27, ore 20.30 – 22.00 Festa degli italiani. Momento di spettacolo, festa e riflessione dei giovani italiani con artisti italiani ed internazionali.

 Giovedì 28, ore 18.12 – 19.30 Cerimonia d’Accoglienza dei giovani. Dal Parco di Blonia radiocronaca del primo incontro con Papa Francesco e del suo primo discorso.

 Sabato 30, ore 18.36 – 21.30 Arrivo di Papa Francesco al Campus Misericordiae e attraversamento della Porta Santa con alcuni giovani. Veglia di preghiera con i giovani. Radiocronaca del momento di maggiore raccoglimento e di preghiera. I giovani con il Papa prenderanno parte all’adorazione del Santissimo.

 Domenica 31, ore 09.40 – 12.15 c.a. Santa Messa presieduta da Papa Francesco nel Campus Misericordiae  in occasione della XXXI Giornata Mondiale della Gioventù. Al termine, recita della Preghiera dell’ Angelus. E’ il momento più solenne della Giornata Mondiale della Gioventù. Durante la Messa, il Papa invia i giovani per il mondo intero e, al termine, annuncia, secondo la tradizione, la sede e la data della successiva Giornata Mondiale della Gioventù.