“C’è sempre una canzone” – Programma dal 7 all’11 novembre

Lunedì 7: Si intitola “Mi do mi medio mi mento” il ritorno discografico di Lele Battista, alla sua terza prova da solista dopo l’esperienza vissuta con i La Sintesi. Questo album esce per una neonata etichetta, la Parola Cantata Dischi, fondata da Mauro Ermanno Giovanardi. Sarà lo stesso Mauro a parlarcene, per poi approfondire tutto direttamente con Lele Battista.

Martedì 8: La rivista “L’isola che non c’era” compie 20 anni, ci abbandoneremo ai ricordi con il fondatore Francesco Paracchini e, in rappresentanza dei tanti artisti che negli anni si sono legati professionalmente e umanamente a questo giornale, sarà con noi la cantautrice romana Pilar.

Mercoledì 9: Altre due nuove proposte da conoscere più da vicino e questa settimana vi presenteremo due realtà musicali molto diverse tra loro. Il primo è Fulvio Bozzetta, che esordisce discograficamente alla tenera età di 67 anni, e la seconda è dr.gam, cantautore e produttore marchigiano con alle spalle tanta esperienza live.

Giovedì 10: Accomunati da una importante esperienza sanremese alle spalle, saranno con noi in questa puntata Antonio Maggio e Paolo Simoni, attualmente alle prese con la preparazione e l’uscita di nuovi album. Li sentiremo entrambi per farci raccontare aspettative e fatiche di questi nuovi capitoli discografici.

Venerdì 11: Chiuderemo la settimana danzando ai ritmi di Paolo Belli, che domani 12 novembre terrà un importante concerto al Blue Note di Milano, in chiusura di una calda stagione e di un anno che lo ha visto macinare chilometri. Sarà lo stesso Belli a commentare l’esperienza vissuta e a darci qualche anteprima sui nuovi live.