Buona la Prima – Piano povertà: domani il via libera definitivo del Senato. Poletti: “Dal welfare dei sussidi a quello delle opportunità”

Intervista a Francesco Marsico, Caritas Italiana (Alleanza contro la povertà)

WelfareMercoledì 8 marzo, a Buona la Prima, alle 18.13 su inBlu:

La prima pagina de La Repubblica; collegamento con il desk centrale, Tiziana Testa, vicecaporedattore

La prima pagina de Il Messaggero; collegamento con il desk cronaca di Roma, Michele Galvani

Giuseppe Caporaso in studio per Attenti al Lupo, in onda alle 19 su TV2000

Piano povertà – Domani il via libera definitivo del Senato. Poletti: “Dal welfare dei sussidi a quello delle opportunità”.

Intervista a Francesco Marsico, Caritas Italiana (Alleanza contro la povertà)

Piano povertà – Domani mattina il via libera definitivo del Senato al ddl-delega per il contrasto alla povertà. Tra le misure una card prepagata da 400 euro mensili per 400mila nuclei familiari con minori a carico. La proposta riguarda anche gli stranieri regolari che siano residenti da almeno 5 anni. I fondi a disposizione sono 1,6 miliardi che diventano 2 considerando anche le risorse europee. Uno stanziamento che copre a malapena il 50% dei destinatari. In Italia le persone in povertà assoluta sono 4,6 milioni. Per l’Alleanza contro la povertà, che riunisce 35 associazioni –  bisogna però arrivare dagli attuali 2 a 7 miliardi e prendere provvedimenti  già nel prossimo Def, dando concretezza ai percorsi di inclusione sociale; Francesco Marsico, Caritas Italiana