Al via le settimane sociali dei cattolici a Cagliari

Al via le settimane sociali dei cattolici a Cagliari . Il lavoro nero e quello precario uccidono” ha detto Papa Francesco in un videomessaggio per l’apertura dei lavori. Dal Cardinal Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza episcopale italiana, la proposta di un piano di sviluppo per il nostro Paese. Alessandra Giacomucci lo ha intervistato.

Le settimane sociali dei cattolici italiani in corso a Cagliari. “Il lavoro nero e quello precario uccidono” ha detto Papa Francesco in un videomessaggio per l’apertura dei lavori. Dal Cardinal Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza episcopale italiana la proposta di un piano di sviluppo per il nostro Paese.

Il messaggio video del Papa che ha dato il via alle Settimane sociali dei cattolici in corso a Cagliari  aveva contenuti molto forti e di denuncia . Alessandra Giacomucci ha chiesto un commento alle parole del Pontefice a Mons. Filippo Santoro, arcivescovo di Taranto e presidente del comitato.

Le Settimane sociali dei cattolici italiani. Quale lavoro vogliamo? Su questo argomento si confrontano, a Cagliari, più di mille delegati giunti da tutte le diocesi d’Italia per la 48esima edizione, che si è aperta con un videomessaggio del Papa. Il servizio di Andrea Domaschio nel gr delle 19