Sinistra, Bubbico (Mdp) a InBlu: “Renzi ha in mente partiti costruiti su propria immagine”

L’ex viceministro dell’ Interno a InBlu Radio: “Con il Pd aperti al dialogo. Pisapia a capo di un progetto politico senza interesse”

  

Roma, 4 dicembre 2017. Le considerazioni di Renzi sulla leadership di sinistra a Grasso o D’Alema “lasciano il tempo che trovano. Renzi ha in mente partiti costruiti sulla propria immagine, dovrebbe riflettere su sé stesso invece di parlare di Grasso”. Lo ha detto l’ex viceministro dell’Interno, Filippo Bubbico (Mdp), in un’intervista a InBlu Radio, il network delle radio cattoliche della Cei.
“In questo nostro Movimento – ha aggiunto Bubbico – non c’è chi comanda su altri, c’è il tentativo di rimettere in campo il collettivo, il confronto delle idee, la valorizzazione anche delle opinioni diverse. È solo dalle opinioni degli altri che è possibile costruire un progetto comune”.
“Possibilità di dialogo con il Pd ? – ha proseguito Bubbico – Vogliamo costruire le condizioni affinché ritornino al centro i temi del Paese. Il dialogo è sempre aperto, noi siamo fortemente interessati e disponibili a discutere dei problemi del Paese, dei giovani, della precarietà, dello sviluppo del Mezzogiorno. Il dialogo ci deve essere anche sui valori che devono rispettare innazitutto la dignità delle persone e rinunciare alla bieca propaganda”.
“Pisapia – ha concluso Bubbico – è stato un ottimo sindaco di Milano, le sue aspirazioni sono legittime ma non mi pare che sia a capo di un progetto politico di qualche interesse”.