Cosa succede in città. Si chiude l’anno con il botto. Puntata del 29 dicembre 2017

Chiudiamo quest’anno con una puntata col botto, è proprio il caso di dirlo: e il botto è quello di una bottiglia di Prosecco Superiore, firmato dall’azienda Bortolomiol, a Valdobbiadene, col quale accogliamo degnamente l’anno che verrà. Della produzione raffinatissima, del mercato che si apre sempre più verso l’oriente, della sostenibilità ambientale, dei successi di questo anno che si sta chiudendo, ma anche dell’adesione dell’azienda ad una serie di iniziative che vedono le donne di casa Bortolomiol in prima fila nella lotta all’Aids in Africa, parliamo con la vicepresidente, Elvira Bortolomiol.

E il pomeriggio del 1 gennaio, da Piazza del Popolo, a Roma, parte l’11a edizione di Rome New Year’s day Parade, con 1400 partecipanti, tra marching bands, artisti di strada, giocolieri e trampolieri. Un percorso che attraverserà alcune delle strade più importanti del centro storico della capitale, sulla scia delle parate del primo dell’anno a Londra e in altre capitali europee. Ce ne parla Ela Gurmen, coordinatrice dell’evento.

Non manca neanche questa settimana il nostro appuntamento con Mario Placidini, conduttore di Borghi d’Italia su TV2000, che ci anticipa la puntata di sabato 30. Protagonista il borgo di Argenta, in provincia di Ferrara.