Governo, Giacomelli (Pd) a InBlu Radio: “Lega-M5S ? Non sarà esecutivo breve”

PIAZZA INBLU

Sottosegretario e membro Direzione Partito Democratico a InBlu, la radio della Cei: “Non si recuperano voti trattando da dilettanti leader Lega-M5S”

intervista di Chiara Placenti:

Roma 18 maggio 2018. “Governo Lega-M5S ? Si sono spinti troppo avanti per tornare indietro. Non credo sarà un governo breve. E nei sondaggi di queste ore non mi pare che diminuisca il consenso della pubblica opinione verso questa impostazione”. Lo ha detto il sottosegretario uscente Mise e membro Direzione Pd, Antonello Giacomelli, in un’intervista a InBlu Radio, il network delle radio della Cei.
“Mi amareggia – ha aggiunto Giacomelli – lo stupore di alcuni commentatori che negli ultimi anni non hanno fatto mancare anche l’appoggio ad alcune posizioni. Il nostro problema non è quello che c’è scritto nel contratto o quello che dicono o pensano Lega e M5S ma quei contenuti che sono stati votati temo consapevolmente da milioni di cittadini. Questo è il problema sostanziale che ci deve interrogare tutti”.
“Serve una consapevolezza – ha concluso Giacomelli – della profondità del problema e non credo che aiutino atteggiamenti un po’ snobbistici verso qualche scelta antiestetica e un po’ rozza o trattare da dilettanti i leader di queste due forze. Non credo che aiuterà a recuperare il consenso e la fiducia dell’elettorato”.