Quincy Jones all’Umbria Jazz

Per festeggiare i suoi 85 anni, di cui 70 passati nella musica, il grande produttore discografico, compositore, arrangiatore e musicista Quincy Jones ha scelto la vetrina di Umbria Jazz, dove stasera salirà sul palco dell’Arena Santa Giuliana per riproporre molti dei suoi grandi successi planetari con un cast stellare: Dee Dee Bridgewater, Patti Austin, Take Six, Ivan Lins, Paolo Fresu e molti altri. Nella conferenza stampa di Roma ha raccontato la sua carriera, la sua visione della musica, le grandi stelle del jazz e il suo talento, che, dice, gli “arriva direttamente da Dio”.

Il 18 luglio, a Cortona, si apre la settima edizione del Cortona Mix Festival, che quest’anno avrà per tema “Le parole sono importanti”: con tantissimi ospiti prestigiosi, il festival propone un momento di riflessione sul senso delle parole   e sul modo in cui le utilizziamo per guardare a noi stessi e alla società. Ne parliamo con Luca Baldini, uno degli organizzatori del festival.

Infine, con Mario Placidini, conduttore televisivo, le anticipazioni sulle puntate del week end di “Borghi d’Italia”, su TV2000