Migranti: 56 persone sbarcate nel crotonese. Croce Rossa a inBlu: “Soccorse dai bagnini”

INBLU NOTIZIE

Francesco Parisi a InBlu Radio racconta lo sbarco e il salvataggio dei migranti sulle coste crotonesi: “Terzo arrivo a luglio. Velieri dalla Turchia, l’ultimo si è arenato sulla costa”

Ascolta l’intervista:

Roma, 24 luglio 2018. “I bagnini stamane appena hanno preso servizio hanno notato un veliero. Si sono avvicinati all’imbarcazione con il loro pattino e hanno notato la presenza di alcuni migranti a bordo. Le prime persone sono state fatte salire direttamente sul pattino, tra queste anche una donna con un bambino di pochi mesi”. Lo ha detto il presidente del Comitato della Croce Rossa di Crotone, Francesco Parisi, in un’intervista a InBlu Radio, il network delle radio della Cei, commentando lo sbarco di migranti sulla spiaggia di Isola Capo Rizzuto, nel crotonese.
“Subito dopo siamo intervenuti noi – ha aggiunto Parisi – e abbiamo verificato le condizioni di salute delle persone. Parti programmati non ce ne sono da tempo ma di solito durante le ore notturne veniamo allertati da questi barconi o velieri che arrivano sulle nostre coste dalla Turchia. E’ il terzo arrivo nell’ultimo mese. L’imbarcazione si è praticamente arenata sulle coste di questi due villaggi turistici a Capo Piccolo”.