Elena Polidori e Giorgia Montesano a Cosa succede in città

Esce il 23 agosto, vigilia del’anniversario del terremoto che ha colpito duramente il centro Italia nel 2016, il libro scritto dalla giornalista Elena Polidori “Amatrice non c’è più, ma c’è ancora” (Neri Pozza). I ricordi, la memoria, gli affetti, tutto quello che ha fatto parte della propria vita per molti anni, spazzati via in una notte da incubo. Ma la potenza salvifica della scrittura
aiuta a rimanere con i piedi e il cuore ben piantati in una terra che non c’è più. Tutti i proventi delle vendite sono destinati ad opere di ricostruzione ad Amatrice. Parliamo con l’autrice.


Un agosto da passare col naso all’insù, questa la proposta del Fai (Fondo Ambiente Italiano) per questo mese: la notte di San Lorenzo potremo diventare tutti astronomi per una notte, grazie a speciali osservazioni astronomiche e laboratori per i più piccoli. Ma sono oltre 180 gli appuntamenti in 24 beni del Fai, che accoglieranno i visitatori in tutti i week end di agosto e in tutta Italia in speciali percorsi notturni, dal crepuscolo alla mezzanotte. Ce ne parla Giorgia Montesano, responsabile Fai di Villa Gregoriana, a Tivoli (RM).