Giovanna di Lello a Cosa succede in città

Giovanna di Lello è la direttrice artistica di un festival che da tredici anni si svolge a Torricela Peligna (CH), dedicato allo scrittore americano di origini italiane John Fante. Ad uno dei suoi libri più famosi “Aspetta primavera, Bandini” è dedicata questa tredicesima edizione (24-26 agosto) di “Il Dio di mio padre” e tanti sono i temi cari allo scrittore, che verranno affrontati nei tre giorni del festival con molti e autorevoli ospiti.

Con Gioele Dix parliamo delle sue passioni letterarie che, da bambino, lo hanno accompagnato nell’età adulta e che ne hanno segnato anche il percorso artistico. Libro di memorie e aneddoti, “Dix libris. La mia storia sentimentale della letteratura” (Rai-Eri) è l’ultimo lavoro dell’attore ed è anche una preziosa guida alla lettura, soprattutto per i giovanissimi.

Con Mario Placidini, conduttore di Borghi d’Italia, su Tv2000, diamo qualche anticipazione sulle puntate della sua trasmissione di questa e della prossima settimana: Montecompatri (RM) e Canale d’Agordo (BL) sono i borghi protagonisti dei prossimi appuntamenti in tv