Cosa succede in città: Vinicio Marchioni, Rosanna Gaeta e Antonello Costa

In questa puntata incontriamo Vinicio Marchioni, attore e regista, al Piccolo Eliseo con due lavori: “Il bagno finale” (25-27 settembre),  di cui è protagonista e “Una Passione” (2-4 ottobre, con Marco Vergani),  di cui è regista. Due testi, il primo di Roberto Lerici, il secondo di Valentina Diana, che sono un omaggio al teatro e ai suoi autori, ma anche al talento degli attori e alla loro capacità d’improvvisazione.

Con Rosanna Gaeta, direttrice artistica dei Dialoghi di Trani, tracciamo un bilancio della 17a edizione del festival culturale, nel corso del quale la città pugliese ha incontrato filosofi, scrittori, magistrati, psicanalisti e giornalisti, che si sono confrontati sul tema delle “Paure”. E con la direttrice artistica sveleremo il tema della prossima edizione.

Antonello Costa, attore e regista, inaugura la stagione del Teatro Olimpico di Roma con lo spettacolo di varietà “Ridi con me”: attori, ballerini e musicisti in scena, per uno spettacolo che rivisita in chiave moderna la tradizione dell’avanspettacolo italiano