Cosa succede in città con ospiti Annalena Benini, Alexander Hektorsson e Paolo Prato

Annalena Benini, giornalista de Il Foglio, è protagonista di alcuni incontri alla 14a edizione di Torino Spiritualità (26-30 settembre): con Rossella Milone, scrittrice napoletana, commenterà il romanzo “Cattiva”, in cui la Milone racconta con spietata verità la nuova condizione di una giovane madre, sopraffatta dall’amore per la figlia appena nata, ma anche dalla paura delle responsabilità e dal senso di inadeguatezza. E con la filosofa Edith de la Héronnière, Benini passa in rassegna alcune figure letterarie e le loro affermazioni di dignità umana

Alexander Hektorsson è un inquieto personaggio, informatico svedese, al quale, ad un certo punto, né l’informatica, né la Svezia sono più bastati. Si trasferisce in Gran Bretagna, si laurea in psicologia, ma anche questo diventa un piccolo mondo per uno che vuole conoscere gente e posti nuovi e documentarli in una maniera del tutto personale. A noi racconta i suoi viaggi intorno al mondo (con ukulele)

Paolo Prato, giornalista e responsabile delle radio web inBlu, è giurato al Premio dei Premi, al MEI di Faenza: sabato 29 settembre, in gara i vincitori dei premi intitolati a Bertoli, Bindi, Buscaglione, Cesa, Ciampi, D’Aponte, Daolio, Lauzi, Manente, Panseri, Parodi. Al Teatro Masini, ingresso libero.