Mattinata inBlu con Dacia Maraini e il prof. Paolo Colombo

19 - 23 novembre ore 10

La settimana di Mattinata InBlu inizia con l’incontro radiofonico con Dacia Maraini. Il suo ultimo libro “Corpo felice” diventa l’occasione per parlare con lei dei temi che le sono cari da sempre: la condizione femminile, la violenza, la fede, l’amore. Dell’importanza di pregare anche in famiglia ci parla suor Roberta Vinerba, mentre il prof. Paolo Colombo, storico ed accademico italiano, racconta tutto sul ciclo di incontri “Capitani coraggiosi”. 

Lunedì 19 novembre 

Dacia Maraini – L’uscita del suo libro “Corpo felice” (Rizzoli) diventa il pretesto per dialogare di donne, educazione dei figli, fede e amore.

Lia Sacerdote – presidente di “Bambini Senza Sbarre” presenta la Campagna “La partita con papà” evento che avverrà in oltre 50 istituti in tutta Italia nel mese di dicembre per sensibilizzare sulla condizione dei 100.000 bambini che in Italia hanno il papà o la mamma detenuti.

 

Martedì 20 novembre

Suor Roberta Vinerba –  La riflessione di questa settimana, prendendo spunto dalla nuova versione di Padre Nostro e Gloria, riguarda la preghiera in famiglia.

 

Mercoledì 21 novembre

Massimiano Bucchi –  Presenta il suo libro “Storie di errori e fallimenti memorabili “(Rizzoli)

Paola Mastrocola  – presenta il suo romanzo “Leone” (Einaudi)

 

Giovedì 22 novembre

Prof Paolo Colombo  – presenta gli incontri “Capitani coraggiosi” al Teatro Carcano di Milano

 

Venerdì 23 novembre

Vanessa (alias Sgrufetta) – blogger enogastronomica

 

 

Parola ai bambini 24 novembre

 

Se c’è una parola che ben si addice ai bambini è favola: da qui parte la puntata di questa settimana. I protagonisti sono tantissimi bambini dai 3 ai 5 anni che frequentano la scuola dell’Infanzia Futuri Talenti di Roma: stimolando la loro fantasia, li aiuteremo a  inventare delle storie fantastiche ed avventurose. Anche noi ci mettiamo del nostro e regaliamo ai piccoli bimbi un tuffo nelle “Fiabe incantate” di Disney on Ice : La Sirenetta, Rapunzel, la Bella e la Bestia e tante altre. La nostra ospite è proprio La Sirenetta che, sul ghiaccio, è la splendida pattinatrice Diana Gerosa.

 

Radio Libera Tutti 24 novembre             

 

A dialogare con i ragazzi e le ragazze ricoverate al Bambino Gesù di Roma questa settimana c’è Levante. Il pretesto per l’incontro è il suo ultimo romanzo “Questa è l’ultima volta che ti dimentico” ma è solo l’inizio per un confronto emozionante su musica, vita e sentimenti.